Home > MaSaCo > Essere La persona Speciale di qualcuno…

Essere La persona Speciale di qualcuno…


gomitolo-rosso.png

Tutti cercano la persona speciale, ma nessuno, in fondo, si preoccupa davvero di poter esserlo per qualcuno perchè, essere speciali per qualcuno, esserlo per davvero, non è solo ricevere una bella targhetta da appuntare alla propria anima.. è molto di più:

Vuol dire essere la prima persona che si cerca e l’ultima che si vorrebbe salutare, la prima a cui si ha voglia di raccontare qualcosa qualunque essa sia, quella con cui ci si sente liberi di sorridere fino alle lacrime o piangere fino a ritrovarsi inspiegabilmente ad ammazzarsi dalle risate, quella con cui si canta in macchina anche se si è stonati come una campana, quella con cui si bisbiglia al cinema e scherza a tavola anche se “non si fa”.

Vuol dire avere qualcuno a cui poter affidare la mappa delle tue debolezze e la lista più segreta delle tue paure, qualcuno a cui poter mostrare come si apre l’armatura che indossi e la forma delle cicatrici che copre.. fargliele toccare persino..

Vuol dire avere qualcuno che condivide le tue preoccupazioni, che ti aiuta a gestire il dolore, che partecipa ai tuoi successi e che moltiplica la felicità dei traguardi raggiunti.

Vuol dire avere qualcuno con cui scambiarsi i sogni e con cui proteggersi dagli incubi.. O semplicemente avere qualcuno con cui stare in silenzio seduti sotto un lampione di notte in un parco a ricordare qualcuno che la vita ha portato via troppo presto. Vuol dire sapere che anche in momenti bui e intimamente dolorosi come quelli c’è qualcuno che, silenziosamente, veglia su di te.. anche senza dire una parola.. o almeno non in quel preciso momento.. ma c’è, lo sai, lo vedi, lo senti.. e (tanto) basta.

Essere speciali per qualcuno vuol dire sapere che qualsiasi cosa accada nella vita, in qualsiasi punto del mondo la vita ti conduca, non si rimarrà mai soli perchè le persone speciali, se lo diventano e sanno di esserlo, lo sono per sempre e per sempre restano al tuo fianco.. perchè tu non lasceresti mai il loro.

Essere veramente speciali per qualcuno non è solo ricevere una bella targhetta da appuntare alla propria anima.. Accettare di essere speciali per qualcuno vuol dire sapere e accettare di diventare parte di esso e di intrecciare le proprie esistenze in maniera così forte ed assoluta che, da quel momento in poi e per il resto della vita, sarà impossibile separarle del tutto.. qualsiasi cosa accada..

MaSaCo

 

Categorie:MaSaCo Tag:
  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.